La Boutique del Fiore | ERIKA e MATTEO
16250
post-template-default,single,single-post,postid-16250,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

ERIKA e MATTEO

ERIKA e MATTEO

Una giovane coppia fiorentina, Erika e Matteo, decide di convolare a nozze nella bellissima cornice della Chiesa di Santa Maria a Petroio in quel di Vinci allo sbocciare della primavera.

Erika e Matteo sono arrivati al nostro primo incontro con le idee molto chiare riguardo l’allestimento del loro matrimonio. Il tema sarebbe stato il Giappone che oltretutto avevano già scelto come destinazione per il viaggio di nozze! E quindi… subito a lavoro!!!

La scelta della palette dei colori è ricaduta sul rosa antico, bianco e verde.

Considerando l’abito a principessa con taglio sotto la vita che aveva scelto Erika e lo stile del matrimonio, le ho proposto un bouquet rotondo morbido con orchidee cymbidium e dendrobium, gypsophila, viburno bianco, rose cipria ed equiseto. Il risultato è stato il perfetto binomio tra il romanticismo morbido dell’orchidea e la spigolosità giapponese dell’equiseto.

Per la realizzazione del porta fedi avevamo pensato a qualcosa di veramente originale utilizzando delle piccole canne di Bamboo con orchidee e gypsophila. Gli sposi sono rimasti piacevolmente colpiti da questa sorpresa.

La Cerimonia si è svolta nella piccola Chiesina di Santa Maria a Petroio immersa nella campagna toscana. La decorazione della Chiesa era formata da una composizione sull’altare mensa inserita in foglie di cocco, due composizioni in tema sull’altare maggiore, le decorazioni delle panche con piccoli bouquet di lisiantus e gypsophila rosa e fiocco lungo di tulle, e cesto del riso in coni di foglia verde.

Dopo la cerimonia Erika e Matteo si sono recati con Giancarlo Vettorato e il suo team a Vinci (Firenze) per il servizio fotografico. Per l’occasione abbiamo sostituito lo spillino dello sposo che, dopo gli abbracci dei parenti all’uscita della Chiesa, si era rovinato.

Il ricevimento ha avuto luogo in un Casale toscano a Vinci. La location si prestava molto bene alla loro idea di movimento avendo a disposizione diversi spazi che abbiamo sfruttato più volte durante la giornata. Gli sposi avevano scelto sia il servizio del pranzo che della cena.

I centrotavola del pranzo erano stati realizzati in stile giapponese con vaso a cilindro alto di cristallo, canne di bamboo, fiori di pesco e orchidee. A segnalare il nome del tavolo un ventaglio in legno scritto a mano. Il menù era stampato su cartoncin0 filigranato con le loro iniziali ed inserito all’interno del tovagliolo. Il segnaposto era molto semplice, un piccolo rametto di fiori di pesco sul lato sinistro del tovagliolo.

Per i centrotavola e le decorazioni buffet del servizio serale, abbiamo aggiunto acqua e candele ai vasi con le orchidee.

Erika e Matteo hanno tagliato la torta all’ombra dei gelsi: una Wedding cake bianca contornata di orchidee rosa. Il tavolo aveva sopra dei piccoli bouquet di rose e gypsophila rosa, e di fronte una composizione in stile giapponese di orchidee e legnetti bianchi. Per la sposa abbiamo realizzato un bracciale con orchidea e gypsophila bianca.

Per il dopo pranzo abbiamo allestito due angoli particolari: la confettata e l’angolo sigari e grappe. Il tutto era decorato in stile giapponese con piccoli ombrellini in carta bianca,orchidee e piccoli origami. A disposizione degli ospiti sacchettini in organza per i confetti Maxtris e bolle di sapone.

Il matrimonio di Erika e Matteo è stato organizzato in collaborazione con la Wedding Planner Angela Giuntini ed immortalata dagli scatti fotografici del Wedding Photographer Giancarlo Vettorato.