La Boutique del Fiore | VALENTINA e FELICE
16252
post-template-default,single,single-post,postid-16252,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

VALENTINA e FELICE

VALENTINA e FELICE

Valentina e Felice, due giovani frizzanti e pieni di energia, si sono sposati in una soleggiata giornata di Novembre nell’Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo in quel di Firenze.

Lo spunto che Valentina e Felice avevano dato al nostro primo incontro, ci aveva portato con la fantasia oltre i nostri limiti! Il tema prescelto? Dexter! Al via quindi la scelta della palette dei colori e dei fiori da utilizzare.

Valentina e Felice con la consulenza della loro Wedding Planner Angela Giuntini, hanno scelto i loro abiti in atelier all’insegna della favola romantica. Lei ha optato per un abito “Nicole” bianco lungo con scollo a cuore, taglio in vita e gonna larga con le rouches. Lui ha preeferito un abito Versali in blu con gilet e cravatta lavorati translucidi. Dopo aver visto l’abito di Valentina, le ho consigliato un bouquet rotondo definito con il contrasto netto tra i colori del bianco, verde e bourgundì.

Una piccola damigella ha portato il cuscino delle fedi lungo la navata dell’Abbazia davanti alla sposa. Avevo realizzato per lei una coroncina di gypsophila con delle roselline rosse intrecciate.

La cerimonia ha avuto luogo nell’Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo appena fuori dal centro di Firenze. Avevo decorato l’interno dall’Abbazia con una composizione laterale e una piccola sfera tra le candele sull’Altare Mensa, una composizione allungata sull’Altare Maggiore, e le panche alternandole. Mentre sulla facciata esterna avevo sistemato due alberi di borro sferici, il cesto del riso e le coccarde per le auto.

Il ricevimento si è svolto in una splendida villa nelle campagne fiorentine. Il servizio era distribuito nei vari ambienti: l’aperitivo e l’antipasto nel giardino, il pranzo nel salone interno e il taglio torta nella terrazza esterna. La decorazione dei Buffet era composta da lanterne bianche, zucche in varie colorazioni, tessuti rossi, foglie autunnali e cilindri di vetro con calle burgundì e rose rosse affogate su base di specchio con cristalli rossi. Il menù e i segnatavolo erano stati stampati nei toni del rosso mattone con fiocchino di raso applicato.

Valentina e Felice hanno scelto come torta nuziale un cuore formato con il profiterol e rifinito in panna rossa. Il taglio torta è stato allestito nelle terrazza esterna sotto il gazebo drappeggiato con tessuto panna. La torta era contornata con una ghirlanda di calle burgundì, orchidee verdi e gypsophila, con candele appese in sfere di vetro.

La confettata è stata allestita con barattoli in vetro di confetti Maxtris, lanterne bianche e cilindri con rose rosse affogate. Dettaglio particolare di questo angolo è stato il quadro con le loro iniziali scritte dai confetti.

Il matrimonio di Valentina e Felice è stato organizzato in collaborazione con la Wedding Planner Angela Giuntini ad il Wedding Photographer and Videomaker Giancarlo Vettorato.